Nato a Roma il 16 dicembre 1955, Angelo Maggi Mariotti esordisce come attore teatrale lavorando a fianco di mostri sacri come Vittorio Gassman e Giorgio Albertazzi. Si dedica poi anche al piccolo schermo, ottenendo alcune parti minori in commedie all’italiana come Sapore di mare e recitando come protagonista in Zero in condotta, per poi lavorare nelle fiction Rai e Mediaset, tra cui Il maresciallo Rocca e Distretto di Polizia.
Come doppiatore è noto soprattutto per aver prestato la propria voce a John C. McGinley, l’attore che interpreta il burbero dottore Perry Cox nella fortunata serie televisiva di Scrubs - Medici ai primi ferri. E’ inoltre il doppiatore ufficiale di Robert Downey Junior per i film dell’universo Marvel, in cui l’attore interpreta il supereroe Ironman.
Angelo Moggi può annoverare nel suo curriculum di doppiatore alcuni film di Tom Hanks, di Bruce Willis e di Hugh Grant, oltre che di molti altri attori meno conosciuti. E’ anche la voce del commissario Winchester nella leggendaria serie animata de I Simpson. Di seguito tre link, dove si può ascoltare la sua voce in alcuni doppiaggi presenti nelle opere della Cineteca audio.


Audio - Jared Harris nel ruolo del capitano Mike Clark, nel film Il curioso caso di Benjamin Button.
Audio - Ulrich Muche nel ruolo di Gerd Wiesler nel film Le vite degli altri.
Audio - Hugh Grant nel ruolo di William Tackher nel film Notting Hill.