La lavorazione per il trasferimento dei film su CD audio, affinché diventino audiofilm per i ciechi, è molto complessa e richiede personale professionalmente formato. Per la narrazione in voce delle scene prive di dialogo nelle opere cinematografiche, la Senza Barriere ONLUS invita doppiatori-attori e speaker radiofonici a cimentarsi in una prova pratica, che può diventare un’ulteriore opportunità di lavoro. Il candidato per la narrazione in voce, al fine di apprendere la particolare tecnica, deve compilare il modulo di richiesta per ricevere i file: audio – video – testo indispensabili per eseguire la prova.

Modulo online richiesta file: audio – video – testo per la prova in voce.


Inserendo i miei dati personali in questo modulo informatizzato, autorizzo la Senza Barriere ONLUS Cooperativa Sociale ad usarli esclusivamente per ricevere informazioni e materiale relativi alla Cineteca audio per i ciechi italiani.
Nome:   Cognome:
Indirizzo:   Cap:
Città:   Data di nascita:
Telefono:   Email:
Esperienze speakeraggio:
Eventuali note:




L’utilizzo dei file audio, video e dei testi descrittivi sono finalizzati esclusivamente per l’attività senza fini di lucro della Cineteca audio per i ciechi italiani. La Senza Barriere ONLUS Cooperativa Sociale non si ritiene responsabile dell’eventuale utilizzo improprio del materiale pubblicato o inviato.